« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rëgen³
     
    .

    User deleted


    sdvdgfnh
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    capelli biondi, occhi azzurri, un sorriso dolce e tanto talento: neil patrick harris è un attore, doppiatore e cantante statunitense, noto soprattutto per il ruolo di barney stinson nella sitcom how i met your mother. nato ad albuquerque il 15 giugno 1973 e cresciuto a ruidoso nel nuovo messico, figlio degli avvocati sheila e ron harris, debutta al cinema a quindici anni nel film il grande cuore di clara, con whoopi goldberg, in un ruolo che gli vale una nomination ai golden globe 1989. in seguito ottiene piccole partecipazioni a telefilm come blossom - le avventure di una teenager e in viaggio nel tempo. diventa molto popolare come protagonista della serie TV doogie howser che racconta le vicende di un medico adolescente, ruolo che ricopre dal 1989 al 1993 e per il quale si aggiudica tre young artist award, un people's choice award e una nomination ai golden globe.
    nel 2005 diviene uno dei protagonisti della sitcom della CBS how i met your mother, dove ricopre il ruolo del ricco donnaiolo barney stinson.
    negli anni novanta è stato fidanzato con christine taylor (attuale moglie di ben stiller). nel novembre del 2006, dopo che la sua relazione con l'attore david burtka era stata resa pubblica, l'attore ha fatto coming out, dichiarando alla rivista people di essere gay. i due attori, che sono stabilmente insieme dal 2004, sono padri di due gemelli, i piccoli harper grace e gideon scott.

    © tumblr


    Edited by rëgen³ - 23/7/2012, 12:12
     
    Top
    .
0 replies since 26/6/2012, 15:21   137 views
  Share  
.